Radio Febbre
Intervista Steve - 25.06.2025
today12 Agosto 2025 168 94 5
Ciao a tutti, certamente molti di voi hanno già ascoltato il nuovo brano in anteprima esclusiva su RADIO FEBBRE per gentilissima concessione di THE EMIGRANTS che abbiamo avuto il piacere di conoscere tempo fa. Leggi l’ articolo precedente e ascolta l’intervista.
Il nuovo brano di The Emigrants: “Sei, sei stata e sarai”
Dopo aver fatto ballare con il remix di “In un mondo che gira alla rovescia”, The Emigrants ritornano con un nuovo singolo che promette di far muovere i piedi. Il 1° settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming il brano “Sei, sei stata e sarai“, realizzato in collaborazione con DJ Pippo. L’anteprima radiofonica su Radio Febbre ha già svelato la sonorità dance che contraddistingue questa nuova uscita.
The Emigrants, la band italo-svizzera che non conosce confini
Nati a Lucerna, i The Emigrants sono un trio con forti radici italiane. Per loro la musica è un modo per esprimere la creatività e superare le barriere linguistiche e culturali. Nonostante siano musicisti part-time, la passione per la musica è il loro motore, portandoli a sperimentare con sonorità elettroniche e testi cantati interamente in italiano. La loro missione è chiara: portare un po’ di italianità nella scena musicale svizzera (e non solo!) e dimostrare che la musica unisce, andando oltre le nazioni e le culture.
DJ Pippo: l’anima dell’Italodisco
Dietro a DJ Pippo c’è Giuseppe Di Blatto, un architetto di Lucerna che ha fatto della sua passione per la musica italiana un progetto di successo. Partito quasi per gioco nel 2022 con una serata chiamata “Italodisco”, è riuscito a farla diventare un appuntamento fisso nella vita notturna della città. Il suo obiettivo è celebrare la propria eredità culturale e condividerla con un pubblico sempre più vasto, mescolando classici e nuove sonorità.
La collaborazione che unisce due mondi
L’incontro tra i The Emigrants e DJ Pippo è avvenuto proprio grazie al successo della versione remix del brano “In un mondo che gira alla rovescia”, che DJ Pippo includeva spesso nelle sue serate. Da qui l’idea di unire le forze per creare un brano in stile “club dance”, una sfida che ha portato la band a esplorare nuove direzioni musicali. Il risultato di questa collaborazione è un brano fresco e ritmato, una dimostrazione di come due approcci diversi alla musica possano convergere e dare vita a qualcosa di nuovo.
Siamo certi che il brano piacerà anche voi, perciò ascoltate il brano su RADIO FEBBRE e poi, se lo vorrete, potrete contribuire al loro lavoro acquistando la canzone sulle principale piattaforme streaming.
Ciao a tutti, un saluto speciale ad Adriano e i suoi amici e come sempre… Buona Musica!!!
Scritto da: liga
Copyright © 2025 - RADIO FEBBRE
Commenti post (0)