RADIO FEBBRE
play_arrow
Intervista Allimac - 19.11.2025

(Lab22/Altafonte/Boc music)
Oggi, venerdì 12 dicembre 2025 la cantautrice Benedetta Scandale torna con un nuovo singolo, Come Stai, un brano in featuring con la cantautrice marchigiana SindroMe.
Il brano racconta la fine di un’amicizia che il tempo ha cambiato, quella distanza che cresce quasi di nascosto finché ci si ritrova, all’improvviso, su due strade diverse. Benedetta e SindroMe affrontano la stessa perdita da prospettive differenti, ricordando che “dopo ogni fine può esserci un nuovo inizio”.
“Come Stai” si muove tra sonorità del pop contemporaneo, e punta sull’equilibrio tra la componente ritmica e melodica, lasciando spazio alle voci, ai respiri, alle pause, più che agli effetti. La produzione segue l’emotività del testo, partendo in modo raccolto e aprendosi, senza mai esplodere davvero, come una conversazione che resta sospesa. Il dialogo tra le due cantautrici è centrale: due timbri diversi che si inseguono e si rispondono, portando in primo piano la fragilità espressa da una piccola e semplice domanda, che da il titolo al brano.
“Come stai” è il secondo singolo estratto dal prossimo EP di Benedetta Scandale, la cui uscita è prevista per fine gennaio 2026, e ne anticipa clima e direzione, segnando una nuova tappa del suo percorso.

Benedetta Scandale, nata a Castel San Giovanni (PC) classe 1996, si appassiona alla musica fin da piccola. Studia musica e canto. Partecipa a diversi concorsi regionali e nazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Esce nel 2017 con il il suo primo Ep “Strade vuote” . Studia con Paola Folli, e alla NAM di Milano. Si esibisce live con diverse formazioni dal 2013. Dal 2024 ha iniziato un percorso in collaborazione con il cantautore Zibba, che sta producendo i suoi prossimi inediti. Nel 2024 escono “Resta” e “Come il fuoco”, i primi due brani di questo suo nuovo percorso. “Resta” è anche il titolo del suo EP debutto uscito a gennaio 2025 mentre “Come stai” è il secondo singolo che si avvicina all’uscita del suo secondo EP.

Crediti
Scritta da Benedetta Scandale e SindroMe (Sara Panicchià)
Prodotta da Zibba (Sergio Vallarino)
Master: Eleven Mastering
Contatti
Ufficio stampa web/carta stampata
Camilla- GOODNEWSpress
Ufficio stampa radio
info@katiusciatomei.it





Bentornati sulle nostre frequenze digitali per un nuovo aggiornamento musicale.
Dopo aver conosciuto la sua musica nel post precedente, la cantautrice Benedetta Scandale torna con un nuovo singolo, disponibile da oggi in rotazione sulla nostra radio.
Il brano si intitola “Come Stai” ed è realizzato in featuring con la talentuosa artista marchigiana SindroMe.
Questa traccia pop contemporanea affronta un tema toccante: la fine di un’amicizia e la distanza che ne consegue.
Il dialogo tra le due voci è centrale, esplorando la stessa perdita da prospettive diverse.
La produzione è raffinata, incentrata sull’equilibrio tra ritmo e melodia, privilegiando l’emotività e i momenti di sospensione.
Il pezzo anticipa il clima del prossimo EP di Benedetta Scandale, atteso per la fine di gennaio 2026.
Ascoltiamo “Come Stai” di Benedetta Scandale e SindroMe anche su RADIO FEBBRE!
In attesa di avere Benedetta ospite in diretta a DJ CHIAMA CHAT, auguriamo a lei e SindroMe tanti auguri per un sereno Natale e un 2026 pieno di soddisfazioni, e come sempre… Buona Musica!!!
Scritto da: liga
today27 Novembre 2025 19 1
Copyright © 2023-2025 - RADIO FEBBRE
Commenti post (0)