RADIO FEBBRE
play_arrow
Intervista F3D UNION - 15.10.2025
today7 Novembre 2025 6 1

Dal 7 novembre 2025 sarà disponibile per tutte le emittenti radiofoniche italiane (pure svizzere) 🙂 il nuovo singolo di Steve, intitolato “Colpo al cuore”, un brano intenso e autentico che segna l’inizio di un nuovo capitolo artistico per il cantautore.
La canzone racconta i giorni immediatamente successivi alla fine di una lunga storia d’amore, quando la quotidianità si riempie di gesti che tentano di recuperare ciò che ormai è perduto.
Attraverso immagini semplici e reali – un bacio al maxibon, il rock’n’roll dei primi giorni, il ricordo del 4 maggio – Steve costruisce un racconto di assenza, nostalgia e consapevolezza, in cui l’amore finito continua a vivere nei piccoli dettagli del quotidiano.
“Con Colpo al cuore volevo raccontare quell’ultimo tentativo, quelle serate in cui si prova ancora a tenere in piedi qualcosa che sta finendo”, spiega l’artista. “La canzone evolve fino a sottolineare ciò che più manca, quella parte di noi che resta sospesa quando tutto cambia”.
Musicalmente, “Colpo al cuore” è un brano indie pop rock dal ritmo energico e dal ritornello esplosivo, dove la chitarra guida l’arrangiamento e accompagna la voce in un crescendo di emozione e tensione.
Il testo è nato durante una notte d’insonnia, come un flusso di pensieri che si è poi trasformato in musica, e il brano è stato prodotto e registrato presso lo studio di Giordano Boschetti a Viterbo.
Il singolo apre ufficialmente la lavorazione del quarto album di Steve, un progetto che segna una fase di crescita personale e artistica, proseguendo la sua ricerca di equilibrio tra introspezione, sperimentazione e contaminazione sonora.
Steve, classe 1983, è un artista indipendente con tre album all’attivo: Diecimila passi, Macchie d’inchiostro e Neon Memories. Dopo un lungo periodo di pausa, nel 2024 ha deciso di riprendere il proprio percorso musicale, portando nuova maturità e consapevolezza nei suoi brani. Colpo al cuore rappresenta il primo passo verso una nuova stagione creativa, dove emozione e verità si incontrano in un linguaggio musicale diretto e sincero.

Bravo Steve e grazie per averci donato il tuo brano in anteprima! Bellissima canzone! Come dici tu, qui ti si vuole bene!
Ti aspettiamo in diretta radio per una bella chiacchierata! Nel frattempo, come sempre, ti auguriamo… Buona musica!!!
Scritto da: liga
Copyright © 2023-2025 - RADIO FEBBRE
Commenti post (0)