PROMOZIONE ARTISTI

SABBIA – Il nuovo singolo di Benedetta Scandale

today30 Settembre 2025 7 1

Sfondo
share close


(Altafonte/Lab22/Boc music)


Dopo l’uscita del suo ultimo EP “Resta”, Benedetta Scandale torna con un nuovo singolo, “Sabbia”, disponibile dal 26 settembre.
Un brano che mette a nudo le fragilità di chi osserva le vite degli altri sentendosi sempre un passo indietro, e lascia emergere la voce interiore che sogna, desidera e rimane sospesa tra la voglia di lasciarsi andare e la paura di farlo.
“Sabbia” racconta di quanto la solitudine possa trascinare a fondo e di come, al contrario, il confronto e l’incontro con le persone possano diventare un’ancora per ritrovarsi.
Il brano si muove tra sonorità r’n’b arricchite da accenti afro beat eleganti ed essenziali, che accompagnano la voce della cantautrice in un intreccio di ritmo e delicatezza.
Con questo nuovo singolo Benedetta prosegue il suo percorso nel solco del nuovo cantautorato italiano, confermando la capacità di dare voce a stati d’animo universali con una scrittura limpida e una interpretazione intensa.



Benedetta Scandale, nata a Castel San Giovanni (PC) classe 1996, si appassiona alla musica fin da piccola. Studia musica e canto. Partecipa a diversi concorsi regionali e nazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Esce nel 2017 con il il suo primo Ep “Strade vuote” . Studia con Paola Folli, e alla NAM di Milano. Si esibisce live con diverse formazioni dal 2013. Dal 2024 ha iniziato un percorso in collaborazione con il cantautore Zibba, che sta producendo i suoi prossimi inediti. Nel 2024 escono “Resta” e “Come il fuoco”, i primi due brani di questo suo nuovo percorso. “Resta” è anche il titolo del suo ultimo EP uscito a gennaio 2025.



Crediti
Scritta da Benedetta Scandale e Zibba (Sergio Vallarino)
Prodotta da Zibba (Sergio Vallarino)
Master: Eleven Mastering
Cover by Aldo Kashami


Contatti
Instagram


Ufficio stampa web/carta stampata
Camilla- GOODNEWSpress
goodnewspress@lab22music.it
Ufficio stampa radio
info@katiusciatomei.it




Scritto da: liga

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *