PROMOZIONE ARTISTI

Inki: un ponte sonoro tra l’Islanda e il mondo

today12 Settembre 2025 8 1

Sfondo
share close


Inki, all’anagrafe Ingibjörg Friðriksdóttir, crea musica per i viaggi notturni in auto e per la sensazione di ballare a piedi nudi. I suoi brani, composti con cura, nascono da idee vivaci che mescolano un pop scandinavo con sottili sfumature hip hop. Immagina un’atmosfera unica, un po’ come se due artisti come James Blake e Lykke Li si fossero scambiati idee in una baita sulle montagne islandesi.

La sua energia sul palco è calorosa e spensierata, creando un’autentica connessione con il pubblico. Quando non è sul palco, è probabilmente persa tra innumerevoli schede del browser. Dopo il successo del concerto per il suo album di debutto, Inki sta completando il suo secondo lavoro e pianificando il suo primo tour internazionale.



“Islander”: un viaggio tra intimità e desiderio

Il suo nuovo singolo, “Islander”, è un brano guidato da synth e sostenuto dagli archi, che fonde un’emozione cinematografica con ritmi incalzanti. La canzone esplora il contrasto tra l’intimità del crescere su una piccola isola come l’Islanda e il desiderio di andare oltre, di connettersi con il mondo.

Islander” è il primo singolo estratto dall’album Locally Grown, un anticipo del concerto di Inki a Iceland Airwaves a novembre, un’occasione per scoprire il suo stile unico e la sua musica.


Sito web Instagram Facebook



Scritto da: liga

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *