PROMOZIONE ARTISTI

Un viaggio nel futuro distopico de Le Capre a Sonagli

today26 Agosto 2025 7 4

Sfondo
share close

La band bergamasca Le Capre a Sonagli prosegue il suo percorso musicale con l’uscita del nuovo singolo, “Uroboro Express“, disponibile dal 29 agosto 2025. Il brano fa parte di una narrazione più ampia, intitolata Carosello 2084 MHz, che sta scandendo le uscite del gruppo nel corso dell’anno.

L’uscita del singolo coincide con un’altra tappa per la band, che salirà sul palco del Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), per esibirsi insieme ai Rockets.



“Uroboro Express”: un viaggio senza fine

Dopo aver esplorato sonorità diverse con i singoli “Cream the Green Butter” e “Cadillac and Unicorn”, la band torna con un nuovo brano che prosegue la sua corsa. “Uroboro Express” è caratterizzato da ritmi tribali, chitarre e innesti vocali elettronici, creando un sistema sonoro che si intreccia. Il brano trae ispirazione dall’uroboro, la figura del drago che si morde la coda, simbolo di un ciclo infinito.



La band, che ha una lunga carriera attiva dal 2011, ha sempre esplorato territori che vanno dallo stoner folk alla psichedelia, incorporando ritmi tribali e influenze punk. L’EP del 2023, Funeral Rave Party, aveva già segnato un nuovo percorso, fatto di groove afrobeat, techno e punk. Con Carosello 2084 MHz, che si prevede continuerà per tutto il 2025, Le Capre a Sonagli uniscono brani e messaggi in una nuova narrazione.



Per non perdere le prossime novità de Le Capre a Sonagli e ascoltare il loro nuovo singolo, “Uroboro Express“, ti invitiamo ad ascoltarlo sulla nostra web radio.



Instagram Facebook




Scritto da: liga

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *