PROMOZIONE ARTISTI

Un nuovo videoclip per il brano di Kan Drax: “In Marcia”

today14 Agosto 2025 33 20

Sfondo
share close

L’artista Momò (Mendrisiotto, Canton Ticino) Elia Martino Riva, in arte Kan Drax, ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo brano “In Marcia“, contenuto nell’album Cathartic. Un lavoro che aggiunge un nuovo livello visivo e narrativo al pezzo. Il brano, che si confronta con il senso di stress percepito nella società, unisce sonorità reggae e rap con testi che affrontano tematiche complesse.



La passione di Kan Drax per il rap è iniziata in giovane età, ispirata da artisti come Dr. Dre, 2Pac, Eminem e Snoop Dogg. L’idea di unire il rap a un beat con vibrazioni reggae è nata dopo aver ascoltato “Dem Fake” di Guè e Alborosie. In collaborazione con il produttore Beri, Kan Drax ha creato un pezzo che combina la calma della base musicale con la realtà di testi che parlano di disoccupazione, guerre e della ricerca di un futuro.



Il videoclip, girato tra Balerna e la Val Mara, mette in scena questo contrasto. Kan Drax interpreta un autista che trasporta passeggeri con biglietti che simboleggiano i problemi della società, come “inquinamento” e “avidità”. Le figure incappucciate che appaiono rappresentano la materializzazione di queste problematiche, presenze silenziose che sono sempre tra noi.



Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione di Christopher Fajardo Valverde e Luca Raimondi, mentre la registrazione e il mixaggio del brano sono stati curati da Claudio Passera (SuperApe). Kan Drax ringrazia anche il produttore Beri (Egzon Berisha) per la strumentale e tutte le comparse. Per l’artista, questo nuovo videoclip è un altro passo nel suo percorso decennale di passione per la cultura Hip Hop.



Contatto Instagram KAN DRAX





Scritto da: liga

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *